risorse

Amica SenseBall (pianificazione didattica annuale 6-8 anni)

Si parte sempre da una base per formare il giovane calciatore: l’insegnamento della tecnica.
Occorre tracciare un’unica strada partendo da una filiera lunga che va dai 6 e prosegua oltre i 16 anni, che abbia un filo logico senza cambi di percorso.
Serve continuità ed è quello che, senza la pretesa di essere esaustivi o definitivi cerchiamo di consigliare con questa idea di base; linee guida per la pianificazione didattica di una metodologia di eccellenza e dai benefici appurati quale è CogiTraining/SenseBall, integrandola nei programmi annuali di addestramento dei Giovani calciatori, divisa per fasce di età e sul lungo periodo.
Non vi è ombra di dubbio che ogni cosa che ognuno sa è fondata sulle proprie esperienze e, quando noi ricerchiamo, sperimentiamo e traiamo delle conclusioni in base ai risultati concretamente acquisiti, questa per noi è esperienza.
Ci proviamo condividendo e rendendo accessibili le esperienze degli staff tecnici, allenatori, educatori, istruttori dei Club che da tempo hanno adottato il “Cogi/SenseBall” e che è diventato parte integrante del loro vivere quotidianamente l’insegnamento del calcio.
Manualetti brevi, alla portata di chiunque, nel calcio, ha dentro di se la vocazione di dedicarsi all’insegnamento ai Giovani calciatori.
Ci proviamo a partire dalla fascia di età 6-8 anni sapendo che come in tutte le cose, all’inizio non sarà facile, però crediamo neanche impossibile.
E allora, in alto i cuori.
Chi avesse piacere, può seguire “il cantiere” dei lavori nell’area risorse del nostro sito e nei nostri canali social.
Ringraziamo l' ASD BOYS ARENA di Napoli, oltre che per la condivisione delle esperienze dello Staff tecnico, per averci con questa bellissima foto, fornito lo spunto per l’immagine di copertina della dispensa.


attività "alleniamoci a casa online"

Ti stai allenando sul balcone, in giardino, in garage, in casa nel salotto, impegnandoti ogni giorno al massimo per farti trovare pronto quando riprenderanno gli allenamenti di gruppo. Forse non sapevi, che così come te, lo stanno faendo altri ragazzi in Europa che giocano in grandi Club internazionali come i Glasgow Rangers (Scozia), il Metz (Francia) il Royal Antwerp FC (Belgio, meglio conosciuto come Anversa) Noi pensiamo sia giusto che tu veda riconosciuti il tuo impegno, i tuoi meriti e i miglioramenti.
Quindi, se hai piacere, e personalizza apponendo il tuo nome l'attestato di partecipazione.

attestato di partecipazione.pdf

brochure in italiano

scarica qui 
SenseBall Italia 22320.pdf