Un’idea ambiziosa, una filosofia lungimirante, una metodologia innovativa!

Un progetto unico nel suo genere.
L’idea è di condivisione con gli Staff tecnici dei Club (allenatori, educatori, istruttori), ed ha come presupposto la diffusione, l’insegnamento della pratica di SenseBall e della metodologia didattica intelligente CogiTraining di cui SenseBall è parte integrante.
Sentivamo la necessità di diffondere il nostro modo diverso di intendere e di vivere l’insegnamento del calcio ai bambini e ai ragazzi ; non esasperato e più pacato. che contraddistingua noi e chi ha le stesse nostre idee.
Il binomio calcio/ formazione tecnica è alla base dell’attività del Lab, consideriamo l’addestramento della tecnica individuale come aspetto primario, il punto da cui partire per formare un giovane calciatore.
Una buona tecnica di base, consente, di agire in autonomia in ogni situazione di gara.
Una adeguata abilità tecnica permette un apprendimento più efficace e veloce ed è fondamentale nello sviluppo delle capacità nell’1>1, la base di ogni situazione di gioco.
Da qui un impegno in molteplici attività sia formative che informative quali conferenze, convegni, focus, incontri, laboratori, meeting, roadshow, seminari, stage, training dimostrativi e viaggi di studio.
Nel nostro obiettivo rivestono una particolare importanza l’aspetto di una didattica intelligente e quello cognitivo-socio-educativo viene prima ancora di quello agonistico.
Alle Accademie, Centri di formazione, Scuole calcio e Settori giovanili che utilizzano SenseBall, accuratamente, metteremo a disposizione le esperienze con video, manualistica interna , dispense e quant’altro di utile diviso per Classi (fasce di età) derivanti dall’impegno nella ricerca e nello studio.
L’idea è quindi di formare un Team di specialisti (allenatori, educatori, istruttori) dei veri Maestri di calcio nell’insegnamento della tecnica (figure di cui si sente un gran bisogno) che sul territorio utilizzando la metodologia CogiTraining/SenseBall a loro volta siano in grado di formare gli altri colleghi e i nuovi Club che si avvicinano alla metodologia e diventino per questi una guida, un riferimento ed una risorsa.
Con questa idea ambiziosa, con lungimiranza, cercheremo di fare capire come CogiTraining/SenseBall è una metodologia didattica di eccellenza che può diventare parte integrante del vivere quotidianamente l’insegnamento del calcio.
SenseBall Italia

attività

In tempi di una flessibilità mai vista in questo periodo abbiamo ridisegnato le attività e abbiamo pensato l’impensabile sfornando idee davvero “crazy”.

Visite guidate presso le Accademie, Centri di formazione, Settori giovanili e Scuole calcio più attive nell'utilizzo della metodologia Cogi/SenseBall 

info:
lab@senseball.it